stemma di famiglia

La Tenuta di Castelnuovo Tancredi si estende per oltre 600 ettari sulle dolci colline senesi, tra Siena, le pendici di Montalcino ai confini tra la Val d’Orcia e la Val d'Arbia.

Comprende, oltre alla villa centrale, 4 casali: alcuni adibiti a cantina e centro di accoglienza enoturistica ed altri superbamente ristrutturati per l'accoglienza turistica.

La famiglia Venturini del Greco è proprietaria della tenuta dal 1987, e ormai presente da 5 generazioni è riuscita nel difficile compito di mantenere intatto il sapore e la tradizione di un tempo modernizzando tutte le attività. Da più di 20 anni l’azienda, segue il metodo di “Agricoltura Biologica” in tutti suoi processi, gestisce terreni seminativi coltivati a cereali - in particolare grani antichi - e foraggi per la produzione di farine bio integrali.

La tenuta produce inoltre olio biologico extravergine di oliva sotto il marchio Olio DOP. I quattro ettari di vigna, con la produzione di vini di eccellenza, il centro di accoglienza enoturisti completano il quadro dell'azienda.

CONTATTI

INDIRIZZO
Loc. Castelnuovo Tancredi 93 53022 Buonconvento (SIENA)

TELEFONO
(+39) 0577 – 806090

E-mail
info@castelnuovotancredi.it